Marketing


leggi fondamentali del marketing

Quando i piani di molti manager, convinti che basti un programma di marketing ben ideato, eseguito e finanziato, falliscono bisogna riprendere in mano i libri e capire perché… Il marketing si fa in base alla concorrenza e deve seguire delle regole fondamentali, come ricordano Al Ries e Jack Trout nel loro libro “ Le 22 immutabili leggi del marketing”. Riprendiamo qui di seguito alcuni punti fondamentali da uno di quei libri di marketing che consiglio assolutamente di leggere. Molti potrebbero pensare che le teorie trattate in questo libro riguardino solo le grandi......

Continue Reading


posizionamento del brand

Per parlare di posizionamento ho scelto di partire da una citazione contenuta in un libro fondamentale nel settore scritto da Al Ries e Trout: Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti Il posizionamento non è ciò che fai a un prodotto ma è quello che riesci a far nella mente del potenziale cliente. Abbiamo bisogno di un nuovo approccio al mercato di oggi, un mercato sovraffollato in cui si comunica troppo. Dobbiamo essere selettivi. Il cervello delle persone è come una spugna che gocciola. Siamo bombardati da messaggi pubblicitari tutti i......

Continue Reading


scelta della web agency

Soffermiamoci ora su tutte quelle numerose Web Agencies che nel loro menù hanno inserito la voce “Web Marketing”. Ne esistono di valide che sono in grado di operare con professionalità su più fronti, ma sono rare. E quando anche noi, che siamo una Web Agency, riceviamo e-mail come questa non possiamo che averne un’ulteriore conferma. ———————————————————————————————————————–   Da: Responsabile commerciale… HAI UN SITO CHE NON FUNZIONA o NON HAI UN SITO? E’ IL MOMENTO GIUSTO PER RIMEDIARE! Con una piccola spesa anche tu potrai beneficiare di un sito web in Joomla: realizzato......

Continue Reading


Pubblicità cartellonistica vs Ads: risultati del test

Eccoci arrivati alla grande sfida tra pubblicità creativa su cartelloni e pubblicità mirata su Facebook. Leggere questo articolo molto probabilmente ti farà risparmiare migliaia di euro in cartelloni pubblicitari  che poi si riveleranno solo un inutile spreco di soldi!   Tutte quelle aziende che pubblicizzano se stesse e i loro prodotti sui cartelloni sprecano il loro denaro perché non si rendono conto che la soglia di attenzione delle persone è ai minimi storici e questo rende tale tipologia di pubblicità inutile. Del resto non potrebbe essere molto diverso. Chi è alla guida......

Continue Reading


kelie jenner business cosmetic da 400 milioni

Che i Social Network siano diventati una parte essenziale della nostra quotidianità non è una novità per nessuno. Ma che siano un validissimo strumento per il business non è così chiaro a tutti, dal momento che molti non ne sfruttano a pieno le potenzialità. La storia di Kylie Jenner forse ti farà cambiare idea a riguardo. La più giovane della famiglia Kardashian-Jenner è riuscita a creare un impero nel settore del Make- up proprio grazie ai Social. I suoi affezionatissimi fans infatti, più di 80 mila su Instagram e oltre 23 mila su......

Continue Reading


marketing vendere qualità

I risultati della ricerca su Google: Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende a creare valore   Team stimolante e in continua crescita mosso da una grande passione e composto da persone fantastiche   Specialisti di Web Marketing e Realizzazione Siti Internet   Abbiamo le competenze giuste per indicarti la strategia adatta   Agenzia SEO Torino, specializzata anche in siti web   Quante volte hai letto una presentazione di un’azienda che diceva pressoché queste cose? Immagino moltissime. Tutte le aziende dicono di offrire qualità, assistenza ai clienti, garanzie… Ma come si fa......

Continue Reading


marketing quando accettare lo sconto

Se vendi servizi chissà quante volte ti sarà capitata una conversazione come questa: Tu: “Ecco, questo è il prezzo finale”. Cliente: “Eh non so, non è che potresti farmi un po’ di sconto?” Una domanda di questo tipo è in grado di far gelare il sangue anche al venditore più esperto. È infatti una domanda a cui rispondere con intelligenza per evitare che il cliente possa avere delle obiezioni. Se rispondi immediatamente che gli farai uno sconto del 20% se paga subito, il cliente potrebbe pensare che lo hai preso in giro......

Continue Reading


contenuti in base alla consapevolezza

Forse non ci hai mai pensato, ma secondo te non è giusto che l’utente, in base alla sua consapevolezza, riceva un messaggio specifico ed adatto a lui? Mi spiego meglio: un utente che ha un problema ma non sta facendo nulla per risolverlo (perché magari non è nemmeno consapevole di averlo) dovrebbe essere informato del fatto che esiste una soluzione al suo problema. Un utente che ha un problema e sta cercando una soluzione invece dovrebbe essere informato del fatto che la soluzione che lui cerca ce l’hai tu. Questa distinzione importantissima......

Continue Reading