Direct marketing


contenuti in base alla consapevolezza

Forse non ci hai mai pensato, ma secondo te non è giusto che l’utente, in base alla sua consapevolezza, riceva un messaggio specifico ed adatto a lui? Mi spiego meglio: un utente che ha un problema ma non sta facendo nulla per risolverlo (perché magari non è nemmeno consapevole di averlo) dovrebbe essere informato del fatto che esiste una soluzione al suo problema. Un utente che ha un problema e sta cercando una soluzione invece dovrebbe essere informato del fatto che la soluzione che lui cerca ce l’hai tu. Questa distinzione importantissima......

Continue Reading


clineti per aumentare fatturato

Non dimenticarti che puoi lavorare già da subito con chi è già tuo cliente. In che modo? Ecco svelate tre diverse strategie da applicare, che portano al conseguimento di tre risultati diversi: Referenze: puoi studiare un meccanismo con il quale i tuoi clienti ti portino altre persone interessate, in cambio ad esempio potresti offrire un vantaggio economico a entrambi. Recensioni: devi iniziare a farti rilasciare delle recensioni ed è molto importante che ci siano il nome e cognome di che te le rilascia (sono molto più credibili di quelle lasciate con un......

Continue Reading


le regole del marketing

Ci vogliono tempo, fatica e determinazione per creare un brand, a volte occorrono anni! Immagino non ti aspettassi un inizio così. Hai letto il titolo e forse sei tra quelli che speravano di trovare le 5 regole magiche (+ 1) per diventare ricco con il minimo sforzo, ma ti dico subito che quelle cose non esistono! Adesso vedremo le UNICHE regole di base che le aziende di successo adottano. Alcune di queste regole, se applicate, possono portare ottimi risultati in poco tempo e con poco lavoro, ma se il tuo obiettivo è......

Continue Reading