Aumentare il fatturato grazie ai clienti

clineti per aumentare fatturato

Non dimenticarti che puoi lavorare già da subito con chi è già tuo cliente.

In che modo?

Ecco svelate tre diverse strategie da applicare, che portano al conseguimento di tre risultati diversi:


  • Referenze: puoi studiare un meccanismo con il quale i tuoi clienti ti portino altre persone interessate, in cambio ad esempio potresti offrire un vantaggio economico a entrambi.


  • Recensioni: devi iniziare a farti rilasciare delle recensioni ed è molto importante che ci siano il nome e cognome di che te le rilascia (sono molto più credibili di quelle lasciate con un nickname) e una foto. La cosa migliore sarebbe quella di farti rilasciare una bella video recensione. Queste sono azioni che hanno un valore aggiunto e che devi fare sin da subito perché ti serviranno nella strategia di Marketing per indurre le persone che non ti conoscono a fidarsi di te.


  • Vendita: vendere a chi è già tuo cliente è molto più facile. Questo non significa rifilargli tutto quello che riesci bensì vendere al tuo cliente tutto ciò di cui ha bisogno.

Se hai progettato un piano di Marketing efficace avrai sicuramente programmato la rielaborazione dei contenuti di presentazione online e offline, con l’inserimento di tutte le recensioni acquisite.

Nei progetti di MarketingSicuro che sviluppiamo per i nostri clienti noi prestiamo molta attenzione a questi aspetti e nella timeline è sempre specificato il momento di rielaborazione  di tutto il materiale.

Questa azione è molto importante in quanto aumenta di molto il valore della tua azienda agli occhi del potenziale cliente.

Oltre ad aumentare la tua autorevolezza e a ispirare fiducia nei tuoi confronti il nuovo materiale ti permetterà di migliorare il tasso di conversione delle campagne e di farne anche di più specifiche, utilizzando le recensioni in associazione agli utenti.


Associazione della recensione per generare contatti con la minima spesa


In una campagna Facebook di un nostro cliente, lavorando sulla recensione e l’associazione del target, siamo riusciti ad avere un costo di acquisizione di circa 10 euro.

Un costo di acquisizione di 10 euro per ottenere contatti dai 5.000 ai 30.000 euro l’uno, non cifre irrisorie!

Con il passare del tempo ti renderai conto  che le recensioni sono importantissime e vanno utilizzate in maniera strategica per ottenere riscontri.

Comincia a sfruttare le potenzialità delle recensioni da subito!

 

 

 

 

 

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