Un business da più di 400 milioni di dollari in 18 mesi con i Social Network
![kelie jenner business cosmetic da 400 milioni](https://marketingsicuro.it/wp-content/uploads/2017/11/Kylie-Jenner-business-da-400-milioni.jpg)
Che i Social Network siano diventati una parte essenziale della nostra quotidianità non è una novità per nessuno.
Ma che siano un validissimo strumento per il business non è così chiaro a tutti, dal momento che molti non ne sfruttano a pieno le potenzialità.
La storia di Kylie Jenner forse ti farà cambiare idea a riguardo.
La più giovane della famiglia Kardashian-Jenner è riuscita a creare un impero nel settore del Make- up proprio grazie ai Social.
I suoi affezionatissimi fans infatti, più di 80 mila su Instagram e oltre 23 mila su Twitter, che seguono ogni istante della sua vita, hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento anche in occasione del lancio del suo primo kit e in un solo giorno le hanno permesso di guadagnare ben 19 milioni di dollari.
Il prodotto è esaurito molto rapidamente ed è stato subito riproposto, per soddisfare anche chi non aveva potuto acquistarlo.
E tutto questo vendendo solamente online.
Prodotti nuovi ed inediti hanno definitivamente conquistato i suoi fans che amano postare selfie e foto con i suoi prodotti e lasciare ottime recensioni.
In un paio d’anni i followers su Instagram sono raddoppiati e con loro anche vendite e guadagni.
E questo è solo l’inizio di un business che è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni.
Si tratta di un personaggio molto conosciuto e di cifre stratosferiche però se ne può ricavare un insegnamento importante.
Il potere dei Social
I Social sono un alleato molto potente nella conquista del mercato.
Le informazioni sui Social circolano molto rapidamente e nel tempo di un clic opinioni e prodotti vengono visualizzati da un bacino di persone molto ampio.
Instagram, ad esempio, è lo strumento perfetto per lanciare mode e permettere alle persone di conoscere più da vicino i prodotti.
Prima di acquistare un prodotto le persone ricercano recensioni e opinioni di chi ha fatto lo stesso acquisto prima di loro e spesso proprio i Social sono lo strumento preferito per leggere questo tipo di informazioni.
E tu, quanto hai investito nelle potenzialità dei Social Network?
Recommended Posts
![leggi fondamentali del marketing](https://marketingsicuro.it/wp-content/uploads/2017/12/leggi-del-marketing-1-420x330.jpg)
Le leggi del marketing da tenere sempre in considerazione
11 Gennaio 2018
![posizionamento del brand](https://marketingsicuro.it/wp-content/uploads/2017/11/posizionare-il-tuo-brand-420x330.jpg)
L’importanza del posizionamento del tuo Brand
10 Dicembre 2017