Un business da più di 400 milioni di dollari in 18 mesi con i Social Network

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Che i Social Network siano diventati una parte essenziale della nostra quotidianità non è una novità per nessuno.

Ma che siano un validissimo strumento per il business non è così chiaro a tutti, dal momento che molti non ne sfruttano a pieno le potenzialità.

La storia di Kylie Jenner forse ti farà cambiare idea a riguardo.

La più giovane della famiglia Kardashian-Jenner è riuscita a creare un impero nel settore del Make- up proprio grazie ai Social.

I suoi affezionatissimi fans infatti, più di 80 mila su Instagram e oltre 23 mila su Twitter, che seguono ogni istante della sua vita, hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento anche in occasione del lancio del suo primo kit e in un solo giorno le hanno permesso di guadagnare ben 19 milioni di dollari.

Il prodotto è esaurito molto rapidamente ed è stato subito riproposto, per soddisfare anche chi non aveva potuto acquistarlo.

E tutto questo vendendo solamente online.

Prodotti nuovi ed inediti hanno definitivamente conquistato i suoi fans che amano postare selfie e foto con i suoi prodotti e lasciare ottime recensioni.

In un paio d’anni i followers su Instagram sono raddoppiati e con loro anche vendite e guadagni.

E questo è solo l’inizio di un business che è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni.

Si tratta di un personaggio molto conosciuto e di cifre stratosferiche però se ne può ricavare un insegnamento  importante.

Avere molti followers fedeli può aiutare moltissimo nella promozione dei propri prodotti e nella vendita.

Il potere dei Social


I Social sono un alleato molto potente nella conquista del mercato.

Le informazioni sui Social circolano molto rapidamente e nel tempo di un clic opinioni e prodotti vengono visualizzati da un bacino di persone molto ampio.

Instagram, ad esempio, è lo strumento perfetto per lanciare mode e permettere alle persone di conoscere più da vicino i prodotti.

Prima di acquistare un prodotto le persone ricercano recensioni e opinioni di chi ha fatto lo stesso acquisto prima di loro e spesso proprio i Social sono lo strumento preferito per leggere questo tipo di informazioni.

Perciò è molto importante coltivare la propria visibilità sui  Social e fidelizzare i propri fans con contenuti sempre nuovi e accattivanti: questo permetterà di raggiungere un maggior numero di persone e di avere una maggiore interazione con loro, interazione che verrà ricompensata con un incremento di visibilità e vendite.

E tu, quanto hai investito nelle potenzialità dei Social Network?

 

 

 

 

 

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