Scegliere una buona Web Agency: diffidare di tuttologi e prezzi troppo bassi

scelta della web agency

Soffermiamoci ora su tutte quelle numerose Web Agencies che nel loro menù hanno inserito la voce “Web Marketing”.

Ne esistono di valide che sono in grado di operare con professionalità su più fronti, ma sono rare. E quando anche noi, che siamo una Web Agency, riceviamo e-mail come questa non possiamo che averne un’ulteriore conferma.

———————————————————————————————————————–

 

Da: Responsabile commerciale…

HAI UN SITO CHE NON FUNZIONA o NON HAI UN SITO?

E’ IL MOMENTO GIUSTO PER RIMEDIARE!

Con una piccola spesa anche tu potrai beneficiare di un sito web in Joomla:

realizzato su misura, sviluppando quelle caratteristiche che trasformano ogni sito internet in uno strumento di contatto e vendita efficace

che potrai gestire ed usare in autonomia

moderno, responsive, ampliabile e personalizzato

SOLO FINO AL 27/06 PUOI AVERLO AD UN PREZZO SCONTATO:

SITO VETRINA:  A PARTIRE DA 450 EURO (invece che da 550 euro)

SITO E-COMMERCE: A PARTIRE DA 850 EURO (invece che da 950 euro)

 

————————————————————————————————————————-

Io posso capire il tentativo di proporre un’offerta per la realizzazione di un sito e non sono qui per giudicare il prezzo proposto.

Il fatto che per offrire qualità e professionalità ci sia bisogno di tempo, studio costante e specializzazione (e quindi anche di un corrispettivo maggiore) l’ho già ribadito più volte e per quanto riguarda i siti Web Low Cost, per non ripetermi, ti rimando ad un articolo sul sito di SEO Business in cui ho già parlato dell’argomento: http://seo-business.it/realizzazione-siti-web-economici/.


Permettimi invece di esprimere un giudizio su un altro aspetto…


Io potrei anche decidere di  valutare la loro offerta andando sul loro sito e cliccando sulla voce Marketing.

Però c’è un dettaglio che fa riflettere e la dice lunga sulla loro professionalità.

Come è possibile che una Web Agency che fa Marketing invii e-mail relative a           un’ offerta per la realizzazione di siti proprio a noi che siamo una Web Agency che offre già questi servizi?!

Questa disattenzione rivela molto sulle loro carenze.

L’ e-mail è stata inviata indiscriminatamente a una lista di utenti senza nemmeno prestare attenzione al profilo delle persone a cui la si stava inviando e ai loro interessi.

Come può una Web Agency, che si presenta come esperta anche di Marketing, fare un errore così grossolano?

I concetti basilari di targetizzazione del cliente che ribadisco sempre dove sono stati applicati?

Quali vantaggi e quali guadagni potrebbe farvi ottenere un’agenzia che vorrebbe vendere, con scarsissimo successo, il ghiaccio agli eschimesi?

Diffidate sempre dei tuttologi e dei prezzi troppo bassi, spesso dimostrano solo che costano tanto quanto valgono: poco.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *