Un business da più di 400 milioni di dollari in 18 mesi con i Social Network
Che i Social Network siano diventati una parte essenziale della nostra quotidianità non è una novità per nessuno.
Ma che siano un validissimo strumento per il business non è così chiaro a tutti, dal momento che molti non ne sfruttano a pieno le potenzialità.
La storia di Kylie Jenner forse ti farà cambiare idea a riguardo.
La più giovane della famiglia Kardashian-Jenner è riuscita a creare un impero nel settore del Make- up proprio grazie ai Social.
I suoi affezionatissimi fans infatti, più di 80 mila su Instagram e oltre 23 mila su Twitter, che seguono ogni istante della sua vita, hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento anche in occasione del lancio del suo primo kit e in un solo giorno le hanno permesso di guadagnare ben 19 milioni di dollari.
Il prodotto è esaurito molto rapidamente ed è stato subito riproposto, per soddisfare anche chi non aveva potuto acquistarlo.
E tutto questo vendendo solamente online.
Prodotti nuovi ed inediti hanno definitivamente conquistato i suoi fans che amano postare selfie e foto con i suoi prodotti e lasciare ottime recensioni.
In un paio d’anni i followers su Instagram sono raddoppiati e con loro anche vendite e guadagni.
E questo è solo l’inizio di un business che è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni.
Si tratta di un personaggio molto conosciuto e di cifre stratosferiche però se ne può ricavare un insegnamento importante.
Il potere dei Social
I Social sono un alleato molto potente nella conquista del mercato.
Le informazioni sui Social circolano molto rapidamente e nel tempo di un clic opinioni e prodotti vengono visualizzati da un bacino di persone molto ampio.
Instagram, ad esempio, è lo strumento perfetto per lanciare mode e permettere alle persone di conoscere più da vicino i prodotti.
Prima di acquistare un prodotto le persone ricercano recensioni e opinioni di chi ha fatto lo stesso acquisto prima di loro e spesso proprio i Social sono lo strumento preferito per leggere questo tipo di informazioni.
E tu, quanto hai investito nelle potenzialità dei Social Network?
Recommended Posts
Le leggi del marketing da tenere sempre in considerazione
11 Gennaio 2018
L’importanza del posizionamento del tuo Brand
10 Dicembre 2017