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marketing funnel

In ogni strategia di marketing è poi essenziale disegnare un funnel per i singoli obiettivi. I funnel sono sistemi composti da un insieme di elementi (sito, email, feedback etc…) che hanno lo scopo di creare relazione, educare e/o far vivere all’utente un’esperienza tale da guidarlo nel suo percorso e accompagnarlo all’acquisto nel modo più automatico possibile. Ogni servizio che offriamo deve avere il suo funnel specifico ovvero il suo specifico “imbuto” in cui dall’alto arrivano le visite degli utenti e dal basso escono quelle che si trasformano in vendite e conversioni. Progettarne......

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le regole del marketing

Ci vogliono tempo, fatica e determinazione per creare un brand, a volte occorrono anni! Immagino non ti aspettassi un inizio così. Hai letto il titolo e forse sei tra quelli che speravano di trovare le 5 regole magiche (+ 1) per diventare ricco con il minimo sforzo, ma ti dico subito che quelle cose non esistono! Adesso vedremo le UNICHE regole di base che le aziende di successo adottano. Alcune di queste regole, se applicate, possono portare ottimi risultati in poco tempo e con poco lavoro, ma se il tuo obiettivo è......

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differenziare il prodotto

Abbiamo detto che un’attività per aver maggior successo deve essere focalizzata e abbiamo descritto caratteristiche e tipologie dei prodotti. Adesso è arrivato il momento di parlare di differenziazione. Una volta individuato il  tuo focus troverai una serie di concorrenti in quel settore, che magari sono stati lungimiranti e hanno deciso di focalizzarsi su quel determinato servizio, proprio come te. Cosa devi fare in questo caso? Devi essere unico, devi fare la differenza! Questo ti permetterà di praticare finalmente il prezzo corretto e farti pagare il giusto corrispettivo per il tuo servizio, non......

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nel marketing devi focalizzarti

Per accrescere la propria autorevolezza in un settore è determinante l’uso di una strategia di focus aziendale. Si tratta di scegliere un campo e specializzarsi in quello. Non si può essere tuttologi, ma bisogna assolutamente essere molto competenti nel ramo in cui si sceglie di specializzarsi per emergere rispetto alla massa. Pensate alle Web Agencies: entrate nel loro sito e leggerete che sono esperti in ogni campo del Marketing, che sanno fare qualsiasi cosa e la sanno fare benissimo. Molte agenzie in realtà sono gestite da  singoli professionisti che si occupano di......

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Ti sei mai chiesto in quanti cercano quello che vendi o quante persone potrebbero esserne interessate? Forse non ci hai mai pensato, ma esistono strumenti che ti dicono esattamente quante persone ogni mese cercano quello che vendi. Si tratta della domanda consapevole, ovvero di utenti che sanno già cosa vogliono e lo vanno a cercare su Google. Il primo step è quello di analizzare la domanda consapevole ovvero quella degli utenti che sanno già ciò che desiderano e quel che desiderano potrebbe proprio essere il tuo prodotto. Questo è infatti il primo......

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il processo di acquisto del web marketing

Prima di iniziare qualsiasi attività online (per alcuni vuol dire la creazione di un sito) che ha come scopo vendere o generare contatti è opportuno sapere il giusto percorso che ogni azienda deve intraprendere: Analizzare la richiesta Analizzare la concorrenza Creare il focus aziendale Studiare il processo di acquisto Ideare la strategia di Web Marketing Applicare gli strumenti scelti nella strategia Analizzare e migliorare Perfetto! Ora ci siamo. In questo articolo analizzeremo il processo di acquisto. Da molti il processo di acquisto non viene preso in considerazione, come alla fine tutte le azioni......

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