SOLO GROSSI INVESTIMENTI
Non puoi permetterti di firmare contratti da 4 – 10 – 20mila euro, per far partire un progetto di acquisizione clienti, senza avere la piena certezza che questo riesca a portarti i risultati desiderati.
Rischiare di bruciare tutti i soldi su un qualcosa che pensavi, ho ti hanno fatto pensare, fosse giusto, non è sicuramente la strategia corretta.
Questo si chiama “giocare d’azzardo” e le aziende non posso permettersi di “giocare” così.
Ti troveresti con un grande problema: niente più soldi da investire in acquisizione nuovi clienti.
Mentre il tuo problema dovrebbe essere quello di non riuscire più a gestire la mole di nuove richieste!
CONSAPEVOLEZZA
Parli con venditori che prima ti vendono qualcosa poi capiscono come farla.
Firmi contratti di mesi a cifre astronomiche, per super progetti, che forse funzioneranno.
Esponi così la tua azienda con un grosso investimento a rischio elevato.
Basterebbe solo avere la consapevolezza di cosa funziona e di cosa non funziona per riuscire ad acquisire nuovi clienti.
Ma alla fine rischi tutto su strumenti e strategie che ti hanno venduto, con una grande promessa.
Ma come è possibile avviare un progetto senza rischiare di buttare via tanti soldi?
TESTARE IN MODO MIRATO
Cosa fare per eliminare definitivamente la preoccupazione e lo stress di chiederti costantemente ogni giorno “Dove trovo nuovi clienti”?
L’ideale è riuscire a testare la parte di acquisizione clienti, con sistemi, facili da far partire, che richiedono bassi investimenti.
Insieme a un metodo preciso per testare il mercato.
L’ideale sarebbe investire un piccolo budget, monitorando e analizzando i dati delle prime strategie.
Poi, solo dopo, investire seriamente per scalare e ampliare la strategia che ha funzionato.