consigli


differenziare il prodotto

Abbiamo detto che un’attività per aver maggior successo deve essere focalizzata e abbiamo descritto caratteristiche e tipologie dei prodotti. Adesso è arrivato il momento di parlare di differenziazione. Una volta individuato il  tuo focus troverai una serie di concorrenti in quel settore, che magari sono stati lungimiranti e hanno deciso di focalizzarsi su quel determinato servizio, proprio come te. Cosa devi fare in questo caso? Devi essere unico, devi fare la differenza! Questo ti permetterà di praticare finalmente il prezzo corretto e farti pagare il giusto corrispettivo per il tuo servizio, non......

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nel marketing devi focalizzarti

Per accrescere la propria autorevolezza in un settore è determinante l’uso di una strategia di focus aziendale. Si tratta di scegliere un campo e specializzarsi in quello. Non si può essere tuttologi, ma bisogna assolutamente essere molto competenti nel ramo in cui si sceglie di specializzarsi per emergere rispetto alla massa. Pensate alle Web Agencies: entrate nel loro sito e leggerete che sono esperti in ogni campo del Marketing, che sanno fare qualsiasi cosa e la sanno fare benissimo. Molte agenzie in realtà sono gestite da  singoli professionisti che si occupano di......

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Ti sei mai chiesto in quanti cercano quello che vendi o quante persone potrebbero esserne interessate? Forse non ci hai mai pensato, ma esistono strumenti che ti dicono esattamente quante persone ogni mese cercano quello che vendi. Si tratta della domanda consapevole, ovvero di utenti che sanno già cosa vogliono e lo vanno a cercare su Google. Il primo step è quello di analizzare la domanda consapevole ovvero quella degli utenti che sanno già ciò che desiderano e quel che desiderano potrebbe proprio essere il tuo prodotto. Questo è infatti il primo......

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